Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Whisky Macallan Makers Edition Cl.70

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

121,21 €

Semplice ma di carattere

Questo particolare single malt è stato creato dal mastro distillatore Bob Dalgarno ed è fissato al 42,8%, nello stesso volume come i miti originali. È evidente che è ha avuto in mente una bella scelta di semplicità e originalità. All'olfatto c'è un accenno di rovere e scorrevolezza, caramello e uvetta, con un leggero sentore di rovere. Il sapore è inizialmente caldo, asciutto, quasi simile ai gin, che si sviluppa in un inizio leggermente fumoso e fruttato. Ha invece un grande finale forte ad che da davvero un colpo, che si sviluppa presto dopo l'inizio liscio. Indugia un leggero sapore di rovere affumicato.

Il primo ad ottenere la licenza di distillatore fu Alexander Reid nel 1824, ma è molto probabile che la distilleria producesse già da tempo whisky da vendere ai mercanti della zona. La Macallan ha visto diversi cambi di proprietà, passando prima nelle mani di Roderick Kemp, mercante di vini di Elgin ed ex distillatore presso Talisker e, successivamente nelle mani di Higland Distillers azienda che, nel 1996, pagò l'esorbitante cifra di 180 milioni di sterline pur di acquisirla. Attualmente, la distilleria ha assunto la denominazione di The Macallan Distillers Ltd, sussidiaria di proprietà del Gruppo Edrington che l'ha acquisita dai precedenti proprietari nel 1999. Il malto di Macallan è al terzo posto nelle vendite mondiali, dopo Glenfiddich e Glenlivet, con oltre 700.000 casse vendute annualmente.

Approfondimenti
ProduttoreThe Macallan Distilleries
NazioneRegno Unito
VarietàSingle Malt
Formatocl.70
Gradazione42,8%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte