Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Voerzio Barolo Rocche Dell'annunziata Tor.09 Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

190,18 €
<

Le nostre Proposte

p>Cantina Voerzio: In tutte le varie operazioni di cantina non viene utilizzata nessuna sostanza che può modificare le caratteristiche del vino, aumento del colore, della struttura, dei profumi o del tannino. La fermentazione alcolica dura dai 10 ai 30 giorni e avviene spontaneamente senza inoculo di lieviti. Al termine della fermentazione malolattica in vasche di acciaio, tutti i vini, tranne il Dolcetto, sono travasati nel legno per il periodo di affinamento. Il contenuto di solfiti è all'imbottigliamento solitamente inferiore al 50% della quantità permessa dalla legge: questa è l'unica sostanza presente estranea all'uva. Nessun vino viene filtrato. Non è il tempo che lo fa diventare grande, ma il tempo esalta le grandi qualità iniziali. Per questo diciamo che il nostro Barolo, la Barbera d'Alba riserva Pozzo dell'Annunziata e il Merlot andrebbero bevuti non prima di 5-6 anni di affinamento in bottiglia per poi evolversi lentamente nell'arco di 20-30 anni purchè conservati nelle condizioni ottimali.

Voerzio Barolo Rocche Dell'annunziata Tor.

  • Zona di produzione: Piemonte.
  • Uvaggio: Nebbiolo 100%.
  • Profumo: all'olfatto esprime tutta la bellezza dei grandi Barolo grazie ad un profilo olfattivo caratterizzato da una decisa balsamicità affiancata da note mentolate di spezie, di piccoli frutti maturi, di cacao, di tabacco e di eucalipto.
  • Gusto: in bocca è impetuoso, volumetrico ed appagante, sostenuto da un'insospettabile freschezza e di grande eleganza.
  • Colore: rosso granato dai riflessi rubino.
  • Abbinamenti gastronomici: a tutto pasto, il Barolo Rocche dell'Annunziata Torriglione di Voerzio ben si abbina a secondi piatti a base di carne rossa. Filetto di vitello al forno.
  • Temperatura consigliata: 15°C - 16°C.
  • Gradazione alcolica: 13.5%.
  • Affinamento: 24 mesi in barrique usate e botti da 20 hl, 8 mesi in acciaio e 8 mesi in bottiglia.
Approfondimenti
ProduttoreVoerzio
NazioneItalia
VarietàNo
Formatocl.75
GradazioneNo
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte