Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Vermut Extra Dry Riserva Carlo Alberto 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

26,98 €

Inebriante e leggero

Dal 1837 la Riserva Carlo Alberto produce Vermut di grande pregio e la versione Extra Dry è sicuramente la più sorseggiabile ideale come aperitivo, anche miscelata, oppure per il dopo pasto, grazie all'alto valore digestivo delle erbe impiegate per la sua composizione. Dal carattere decisamente secco, questo Vermut è aromatizzato con 21 tra erbe e spezie e la base di partenza è il vino bianco Erbaluce di Caluso e l'ancor più celebre Moscato d'Asti, un bianco squisito in aromi e freschezza di gusto che qui, incontrando l'arancia, la cannella, lo zafferano, il timo e molto altro, riesce ad esprimere una grande eleganza e raffinatezza, in un corpo ottimo ed armonioso.

Colore giallo paglierino molto chiaro con lievi venature verdoline e di grande luminosità. all'olfatto esprime un ampio ventaglio aromatico in cui si rincorrono il gelsomino, la genziana, il lime e le erbe selvatiche, insieme a sbuffi di spezie dolci come lo zafferano, la noce moscata e la cannella. La morbidezza olfattiva si riscontra all'assaggio, in un corpo rotondo ma dal gusto secco e slanciato, decisamente fresco e di grande piacevolezza gustativa, che lascia la bocca pulita, asciutta e profumata.

Approfondimenti
ProduttoreRiserva Carlo Alberto
NazioneItalia
VarietàVermut Extra Dry
Formatocl.75
Gradazione18%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte