.

Talisker 18 Years Single Malt Scotch Whisky 70cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

104,09 €

Raffinato ed evoluto

Considerato il whisky più pregiato della gamma prodotta da Talisker, il 18 anni è il Single Malt che non deve mai mancare nel mobile bar degli appassionati di questa categoria di distillati. Prodotto dall'omonima azienda dell'isola di Skye, scoglio roccioso nel gelido mare a nord della Scozia. Ha vinto il titolo di Miglior Whisky del mondo, al World Whisky Awards nel 2007; questo eccellente Single Malt è ottenuto mediante doppia distillazione tradizionale in quattro alambicchi: durante la prima procedura l'alcol, sotto forma di vapore, torna negli alambicchi per poter essere ridistillato nuovamente; con questa seconda distillazione, ottiene la caratteristica nota speziata che lo contraddistingue, rendendolo unico.

Dall'aspetto ambrato, ha olfatto ampio e complesso segnato da note di alghe marine e fumo, prugne essiccate e arancia candita, spezie scure, caramella mou, frutta secca e menta. Al palato è pieno, caldo, morbido ed inizialmente dolce e le note salmastre e torbate permangono fino alla fine.

Da gustare puro, a circa18°C, accompagnandolo con del cioccolato fondente all'80% e con un bicchiere d'acqua fresca per pulire la bocca tra un sorso e l'altro.

Approfondimenti
ProduttoreTalisker
NazioneRegno Unito
VarietàScotch Whisky
Formatocl.70
Gradazione45,8%
PremiWorld Whisky Awards 2007
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte