Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Spumante Villa Franciacorta Docg Brut Saten Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

23,41 €

Riposo perfetto sotto la montagna

Nelle fresche gallerie scavate nel cuore della collina Madonna della Rosa, il tempo, il silenzio e l'oscurità sono le componenti essenziali della ricetta che ha permesso ai vini Villa di affermarsi come marchio d'eccellenza nel mondo enologico. Dagli anni Sessanta l'azienda Villa ha instancabilmente alternato scavi e lavori di costruzione per dotarsi di cantine il cui unico impatto visivo percepito dall'esterno fossero i portoni d'ingresso adagiati ai piedi della collina, in un'ottica di sviluppo sostenibile. Oggi nella cantina riposano oltre un milione di bottiglie di Franciacorta Docg nelle migliori condizioni di isotermia, dovuta alla naturale temperatura del sottosuolo che impedisce sbalzi termici e conserva in un religioso silenzio e nella quasi totale oscurità le bottiglie disposte dapprima in catasta e successivamente in pupitre, per essere rigirate a mano, secondo l'antica tradizione del remuage. Nelle cantine sotterranee, contigue alle gallerie dei Franciacorta, in locali che risalgono al XVI secolo, si scorgono vasche moderne in acciaio inox, alternate a botti in legno pregiato di media capacità e una vasta serie di piccoli carati per l'affinamento dei rinomati rossi firmati Villa. La tradizione e l'esperienza sempre vive nell'animo, ma con uno sguardo attento a ciò che le nuove tecniche possono offrire a servizio di una sempre migliore qualità del prodotto.

Spumante Villa Franciacorta Docg Brut Saten.

  • Zona di produzione: Villa Franciacorta.
  • Uvaggio: 100% Chardonnay.
  • Profumo: note floreali di frutta fresca e lievito.
  • Gusto: accarezza il palato con le bollicine che esaltano la morbidezza e la sua struttura.
  • Colore: giallo paglierino.
  • Abbinamenti gastronomici: si abbina con pesci cotti al vapore, primi piatti delicati di pesce e verdure ottimo anche come aperitivo.
  • Temperatura consigliata: 8-10°C.
  • Gradazione alcolica: 13%.
  • Affinamento: affina in acciaio e minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti.
Approfondimenti
ProduttoreVilla Franciacorta
NazioneItalia
VarietàFranciacorta
Formatocl.75
Gradazione13%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte