SITO WEB sottoposto a MANUTENZIONE.
Non si gestiscono ORDINI.

Spumante Gancia 18 mesi metodo classico brut 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

9,39 €

18 mesi di affinamento

La Cuvée 18 Mesi Metodo Classico nasce nella storiche cantine Gancia situate a Canelli, nel cuore delle colline astigiane e cuneesi.Prodotto con l'assemblaggio di uve Pinot Nero e Chardonnay, il vino, ottenuto da una pressatura soffice ed una fermentazione parziale in barriques, viene conservato in container d'acciaio fino al momento della preparazione della cuvée e del tiraggio. La spumantizzazione segue i canoni del Metodo Classico, con durata della fermentazione in bottiglia di circa 40 giorni e successivo riposo in cantina per 18 mesi. Connubio ottimo tra tradizione, personalità ed innovazione: le origini del Monferrato e l'esperienza di maestri cantinieri e di ricercatori qualificati ne fanno uno spumante metodo classico morbido ed equilibrato.
Colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli dovuti allo chardonnay di alta collina. Il perlage è fine, ricco e persistente.
Il profumo esprime un insieme di sentori dolci, come la vaniglia, il lievito e la frutta matura.
Gusto di maggior spessore, ricco, di buona sapidità e struttura, fragrante, cremoso, con un finale persistente e un equilibrio tra gli elementi del gusto.
Affinamento su lieviti naturali per almeno 18 mesi nelle fresche cantine di Casa Gancia.
Approfondimenti
ProduttoreGancia
NazioneItalia
VarietàBrut
Formatocl.75
Gradazione12% Vol.
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.