Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contadi Castaldi Franciacorta Saten 2011 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

21,46 €

Il nome Contadi Castaldi è sintesi della storia millenaria della Franciacorta, dei suoi 19 comuni e della loro vocazione ad un'agricoltura d'eccezione. Nel 1500, periodo di massimo splendore della Repubblica veneta, la Franciacorta produceva cibi e vini destinati alle tavole di principi, di re e di ricchi mercanti. La splendida Venezia fu per la Franciacorta il mercato di elezione per far conoscere i propri vini. Una sapiente opera di ristrutturazione, che ha rispettato lo stile dei disegni originali, ha trasformato l'antica Fornace Biasca nella cantina che è oggi. Si sviluppa su 7.000 mq complessivi, il piano di recupero ha previsto un'operazione di restauro conservativo del corpo centrale della fornace con utilizzo del piano terra per la vinificazione e l'invecchiamento, del primo piano per il magazzino del prodotto finito e del secondo piano per ambienti destinati a feste ed eventi, con oltre 300 posti a sedere. Al termine della visita in cantina, pianificata in concomitanza dei numerosi eventi organizzati da Contadi Castaldi oppure prenotata per un'esperienza individuale, sarete accompagnati nell'accogliente sala degustazioni, nell'antica torre, nella quale si potranno degustare i vini Contadi Castaldi ammirando dalle ampie vetrate il panorama unico della Franciacorta.

Spumante Contadi C.franc. saten.

  • Zona di produzione: Lombardia.
  • Uvaggio : 100% Chardonnay.
  • Profumo: al naso è fresco ed elegante, con profumi netti di biancospino, di crosta di pane, note balsamiche, sfumature di mela renetta, fichi secchi e arachidi.
  • Gusto: entra morbido in bocca, ma non dolce, con piacevoli sensazioni fresche di sapidità. Il finale è lungo e denso, di grande piacevolezza gustativa.
  • Colore : paglierino brillante.
  • Abbinamenti gastronomici: si abbina con pasta, crostacei e pesce.
  • Temperatura consigliata: 6-8°C.
  • Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
  • Affinamento: si affina per 30-36 mesi sui lieviti e poi 7 mesi in acciaio e barriques.
Approfondimenti
ProduttoreContadi Castaldi
NazioneItalia
Varietàsaten
Formatocl.75
Gradazione12.5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte