SITO WEB sottoposto a MANUTENZIONE.
Non si gestiscono ORDINI.

Serralunga d'Alba Barolo DOCG 2011 Fontanafredda 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

40,77 €

Dalle colline di Serralunga d'Alba nasce l'uva che si trasforma nel Barolo, vero e proprio re dei vini rossi piemontesi.

Questo Barolo si presenta con un vivace colore rosso rubino con riflessi granati. Il profumo è netto e intenso, con sentori di vaniglia, spezie, rosa appassita e sottobosco. Si tratta di un vino dal sapore asciutto, morbido, pieno, vellutato, armonico e lungamente persistente.

Il Barolo Serralunga di Fontanafredda è una piccola chicca: provalo in abbinamento piatti di carni rosse importanti e a formaggi di media e lunga stagionatura. Ideale anche come vino da meditazione.

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Approfondimenti
ProduttoreFontanafredda
NazioneItalia
VarietàBarolo
Formatocl.75
Gradazione14,5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.