.

Rum Matusalem Gran Reserva 23 anni 70cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

60,22 €

Una attesa lunga 23 anni

La distilleria Matusalem & co, venne fondata a Santiago de Cuba nel 1872 dai fratelli spagnoli Benjamin ed Eduardo Camp. Il nome venne scelto per dare un tono epico, per indicare quanto lungo fosse il processo di produzione. Nel 1959, quando Fidel Castro salì al governo cubano i giorni del marchio Matusalem come impresa cubana sembravano finiti e, con essi, la fine di un'era costrinse la famiglia all'esilio. Ad oggi i Rum Matusalem vantano numerosi premi e riconoscimenti internazionali e continuano a sfornare meraviglie come quest'ultima fatica, il Gran Reserva 23 anni. Prodotto da melassa di canna da zucchero, invecchiato 23 anni con il metodo Solera è un blend attesissimo sul mercato e, finalmente, arrivato.

Il colore è un ambrato luminoso con leggere sfumature dorate, quello che colpisce All'olfatto è il richiamo di legno, poi frutta matura e l'indelebile caramella toffee. L'assaggio è incentrato su nocciola e sensazioni tostate, per poi evolvere in note di caramello, mai stucchevole ma sempre bilanciato dalla freschezza. Il finale è pungente e aromatico, decisamente dolce.

Incredibilmente facile da bere per essere un 23 anni, è degustabile sia da solo che in abbinamento a del cioccolato come a un sigaro.

Approfondimenti
ProduttoreMatusalem
NazioneRepubblica Dominicana
VarietàAmbrato
Formatocl.70
Gradazione40%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte