.

Prosecco Valdo Cuvèe 1926 Valdobbiadene Superiore - 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

9,98 €

Uno charmat di prestigio

È il 1926 quando lo stappo della prima bottiglia segna la nascita di una grande azienda. Una data e un luogo, Valdobbiadene, da qui il nome Valdo, portato con orgoglio. Il nuovo Prosecco Superiore Extra Dry per un tributo alla storia dell'azienda e al palato di chi lo degusta.

Metodo Charmat lungo di cinque mesi e successivo affinamento in bottiglia per tre mesi. Un gusto amabile ed extra dry che ha reso famoso il Prosecco in tutto il mondo.

Giallo paglierino con riflessi dorati brillanti, perlage sottile e persistente. Aroma caratteristico di frutta matura, mela, pera, pesca e di frutta esotica quale banana e ananas. Misurata morbidezza e rotondità con fresca sapidità e persistente fruttuosità.

Per consumare il prodotto in modo ottimale, è necessario raffreddarlo in modo graduale, senza eccessivi sbalzi di temperatura. È opportuno non far sostare la bottiglia a lungo nel frigorifero. Per apprezzarne appieno il prodotto, la flûte è il bicchiere più adatto e la temperatura di mescita ideale è 6-7°C.

Eccellente aperitivo, ottimo per qualsiasi momento della giornata con qualche stuzzichino come accompagnamento. Da provare anche con primi piatti in particolar modo i risotti ed è un ideale fine pasto con frutta come le pesche al Prosecco.

Approfondimenti
ProduttoreValdo
NazioneItalia
VarietàProsecco Metodo Charmat Extra dry
Formatocl.75
Gradazione11,5%
Premi -
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte