Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Prosecco Bortolomiol Valdobb.Sup.Millesimato Senior E.Dry Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

9,20 €

Bartolomeo Bortolomio, l'avo di cui in famiglia viene tramandato il nome ed il mestiere da generazioni, per tutta la vita coltivò la vite sulle colline di Valdobbiadene trasmettendo ai suoi discendenti l'amore per la terra e l'attitudine a trarne il meglio. La sua lezione è giunta fino a Giuliano Bortolomiol, fondatore dell'attuale azienda spumantistica, che ha sempre creduto nella qualità e nel futuro del Prosecco a denominazione, ed in tal senso ha operato per tutta la vita. Le figlie Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana hanno a loro volta fatta propria questa missione ed, unitamente alla madre Ottavia, hanno investito risorse ed energie sia nella qualità del prodotto che nella creazione di un legame forte con il territorio, guidate da un principio di responsabilità ambientale.

Prosecco Bortolomiol Valdobbiadene Superiore Millesimato Senior Extra Dry

  • Uvaggio: Glera 100%.
  • Zona di origine: colline di Valdobbiadene.
  • Colore: giallo paglierino con riflessi verdi.
  • Profumo: delicatamente fruttato e aromatico; i suoi profumi avvolgenti gli conferiscono morbidezza e grande fruibilità.
  • Gusto: fresco, caratteristico, armonico e vellutato.
  • Gradazione alcolica: 11,5% Vol.
  • Temperatura di servizio: 6-8°C.
  • Abbinamenti gastronomici: vino per tutte le occasioni: da bevuta con gli amici al bar, da aperitivo ma è in cucina che trova la sua massima esaltazione. Da provare con minestre di verdure e, perché no, con cervella fritte dove da una parte gli zuccheri residui rispettano la dolcezza del piatto e dall'altra la freschezza insieme alla carbonica ben controllano ed equilibrano le sensazioni grasse.
Approfondimenti
ProduttoreND
NazioneItalia
VarietàValdobbiadene
Formatocl.75
Gradazione11,5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte