.

Prosecco Bortolomiol Valdobbiadene docg Bandarossa 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

9,80 €

Bartolomeo Bortolomio, l'avo di cui in famiglia viene tramandato il nome ed il mestiere da generazioni, per tutta la vita coltivò la vite sulle colline di Valdobbiadene trasmettendo ai suoi discendenti l'amore per la terra e l'attitudine a trarne il meglio. La sua lezione è giunta fino a Giuliano Bortolomiol, fondatore dell'attuale azienda spumantistica, che ha sempre creduto nella qualità e nel futuro del Prosecco a denominazione, ed in tal senso ha operato per tutta la vita. Le figlie Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana hanno a loro volta fatta propria questa missione ed, unitamente alla madre Ottavia, hanno investito risorse ed energie sia nella qualità del prodotto che nella creazione di un legame forte con il territorio, guidate da un principio di responsabilità ambientale.

Prosecco Bortolomiol Valdobbiadene Docg Bandarossa

  • Uvaggio: Glera.
  • Zona di origine: colline di San Pietro di Barbozza e Santo Stefano.
  • Colore: giallo paglierino.
  • Profumo: è ricco ed è giocato su una grande piacevolezza. La frutta è matura e variegata: evidente è la mela gialla farinosa, la pera e non manca una gentile sfumatura di agrumi. Presenti sono pure note fiorite dolci e fini.
  • Gusto: non tradisce le aspettative di una carbonica cremosa e ben fusa con gli zuccheri residui.
  • Gradazione alcolica: 11,5% Vol.
  • Temperatura di servizio: 6-8°C.
  • Abbinamenti gastronomici: grande da aperitivo e intrigante con pietanze salate delicatamente abbinate alla frutta, tipo la trota marinata all'erba melissa accompagnata da mosto cotto e panna acida.
  • Curiosità: originariamente la 'banda rossa' era un segno che il fondatore, Giuliano Bortolomiol, tracciava sulle bottiglie della migliore selezione dell'anno di Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry. Quella riservata agli amici veri che condividevano con lui la passione per la terra, per la tradizione, per il buon vino. Quello speciale Prosecco di Valdobbiadene che Giuliano segnava con la matita rossa dal 1986 ha una propria etichetta e rappresenta la qualità dei migliori spumanti delle cantine Bortolomiol.
Approfondimenti
ProduttoreNo
NazioneItalia
VarietàValdobbiadene
Formatocl.75
Gradazione11,5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte