Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Poretti 4 Luppoli Originale Cassa da 15 bottiglie x 66cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

26,36 €

Lager da degustazione

La prima cotta di birra Poretti ebbe luogo il 26 dicembre del 1877, dopo anni di sogni e progetti e addirittura un viaggio in Europa alla ricerca dei luoghi di culto per la birra di qualità. Carpendo tutti i segreti dei mastri birrai europei e consapevole delle sua ambizioni, Angelo Poretti fondò così il suo birrificio, in quel di Valganna, con l'intento sin da subito di produrre birra di qualità per gli italiani e non solo. Oltre ai migliori cereali e alla sola acqua pura delle sorgenti, un ruolo da principe è rivolto verso il luppolo, creatore di interessanti armonie gusto-olfattive e capace, a seconda del dosaggio e delle diverse tipologie, di dare birre più o meno ricercate. In questa 4 luppoli quello che si vuole esaltare è l'aroma, con una Lager a bassa fermentazione che si caratterizza per la vivace armonia del gusto, l'abbondante e cremosa schiuma e la magistrale corrispondenza gusto-olfattiva, che la rende una birra adatta a tutti i palati, anche i più esigenti.

Colore giallo paglierino chiaro con riflessi dorati e schiuma abbondante, cremosa e moderatamente persistente. Naso caratterizzato da note di luppolo, accompagnate a note di malto e mais su uno sfondo erbaceo quasi di erba appena falciata. Si sorseggia piacevolmente nel suo gusto leggero e fresco, con luppoli presenti ma perfettamente amalgamati in una giusta frizzantezza che lascia la bocca secca e asciutta, su ritorni vegetali e lievemente agrumati.

Ottima con cannelloni di prosciutto cotto e besciamella, non disdegna neanche i classici spaghetti al pomodoro e la pizza.

Approfondimenti
ProduttoreBirrificio Angelo Poretti
NazioneItalia
VarietàChiara
Formatocl.66
Gradazione5,5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte