Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Pilsner Urquell Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

41,38 €

Bionda dall'ottocento

Pilsner Urquell è una birra storica nata intorno al 1870 nella Repubblica Ceca ed è la prima birra dorata al mondo, il nome tradotto significa dalla fonte originale. Proprio per questo, nel corso degli anni, è stata oggetto di numerose imitazioni, tanto che i termini stessi di pils e pilsner sono diventati, nel tempo, sinonimi di birra chiara a bassa fermentazione. Vero e proprio orgoglio nazionale, la Pilsner è prodotta ancora oggi, con la medesima ricetta delle origini, utilizzando solo malto chiaro e i migliori fiori del luppolo Saaz, miscelati sapientemente tra loro con l'acqua ancora oggi estratta dalle falde sottostanti il bacino di Pilsen, povera di minerali e di sali naturali. Il risultato è una birra poco alcolica, gloriosamente frizzante e incredibilmente facile da bere.

Colore giallo dorato luminosissimo con schiuma bianca e molto cremosa. all'olfatto esprime sentori di miele, tostatura e lievi note di caramello su un filo conduttore di fruttato agrumato. Il gusto si rivela intenso nella nota luppolata ma gratificante nell'equilibrio, con grande freschezza avvolta da ritorni di dolcezza e caramello.

Adatta a carni bianche accompagnate da salse saporite e speziate, come un pollo al curry.

Approfondimenti
ProduttorePilsner Urquell
NazioneRepubblica Ceca
VarietàChiara
Formatocl.33
Gradazione4,4%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte