Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Peroni Cassa da 15 bottiglie x 66cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

20,77 €

Lager italiana

Peroni è la Lager italiana per eccellenza, sinonimo della grande birra italiana nel mondo. Tutto nasce a Vigevano dove, nel 1846, fu fondata la prima azienda. Ormai si parla di una delle maggiori industrie nazionali del settore, con tre grandi stabilimenti che producono ben 4,7 milioni di ettolitri ogni anno. Cioò che la rende unica è certamente il fatto di non essere mai cambiata nel tempo, restando sempre aderente a se stessa e alla ricetta dei quattro elementi, ideata da Giovanni Peroni: acqua filtrata di acquedotto, malto d'orzo, gran turco nazionale, e luppoli di ben tre diverse qualità. Per una birra storica, indissolubilmente legata alla nostra tradizione: la birra italiana.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati e schiuma candida e cremosa. all'olfatto si presenta con aromi tipici nel suo genere, agrumi, malto e cereali che si uniscono alla nota pungente del luppolo con filo conduttore di crosta di pane e lievito. Il gusto è semplice ma efficace, moderatamente amarognolo ed equilibrato tra la nota maltata e il finale amaricante tipico del luppolo.

Adatta all'aperitivo o panini farciti con salumi, non disdegna la pizza e le fritture di pesce e verdure.

Riconoscimenti:

- Medaglia d'oro 2001 (American Tasting Institute)

- Medaglia d'argento 2006 (Monde Selection Organizing Commitee)

Approfondimenti
ProduttorePeroni
NazioneItalia
VarietàChiara
Formatocl.66
Gradazione4,7%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte