Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Montepulciano D'Abruzzo DOC Villa Gemma 2006 Masciarelli

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

45,27 €

Un vino che parla d'amore

Il Montepulciano d'Abruzzo Villa Gemma, punta di diamante dell'intera produzione della cantina Masciarelli, si può considerare a tutti gli effetti, uno dei migliori vini italiani. Ma più di ogni altra cosa, questo grande vino, prodotto con uve Montepulciano accuratamente selezionate e provenienti dai migliori crus aziendali, parla del grande amore che aveva unito, per più di vent'anni, Gianni Masciarelli a sua moglie Marina Cvetić; un vino fortemente voluto da entrambi e che, senza saperlo, avrebbe significato la vera rivincita di questo prodotto perché, fino ad allora, il Montepulciano era considerato un vino mediocre. Nel 1994 la rivoluzione: viti non più impiantate a pergola ma a filare e con sesti d'impianto, perché Gianni Masciarelli puntava in alto e, dentro di sé, sapeva che ci sarebbe arrivato.

Rosso rubino splendido che rivela un ampio ed elegantissimo spettro olfattivo: amarena e mora, rosa, mentolo e cacao, humus, vaniglia e tabacco. Al palato grande equilibrio tra calore, freschezza e morbidezza, incredibili tannini vellutati e infinita persistenza.

Con tagliolini al tartufo nero o con un brasato di cinghiale.

Approfondimenti
ProduttoreMasciarelli
NazioneItalia
VarietàMontepulciano d'Abruzzo DOC
Formatocl.75
Gradazione14%
PremiGambero Rosso, Guide de L'Espresso, Robert Parker, Vitae, Wine Spectator
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte