Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Champagne Moet Chandon Brut Imperial Bollino Blu 75cl

Non disponibile 136,74 €

Disponibilità: Non disponibile

136,74 €

Il favorito della favorita

La storia di questa famosissima maison ha inizio nel 1743 a Epernay, ma deve a Madame de Pompadour, l'amante di re Luigi XV, la sua iniziale popolarità, in quanto lo definì l'unico vino che rende le donne belle anche dopo averlo bevuto. Lo amava a tal punto da farsene consegnare, nel suo soggiorno al Castello di Compiegne, ben 120 bottiglie in un solo mese. Bastò questo perché i figli di Claude Möet, il fondatore, intraprendessero un'intelligente politica di espansione dei vigneti e della rete commerciale, facendolo diventare il più richiesto da tutte le corti europee. Arriviamo poi ai nostri giorni in cui, la maison Möet & Chandon, è leader assoluta tra i produttori di champagne.

Assemblaggio equilibrato di tre vitigni, Brut Imperial svela un susseguirsi sciolto e armonioso di sensazioni, una maturità fresca, linee morbide e pure. Ispira benessere, un'emozione che si apprezza e condivide.

  1. Uvaggio: Assemblaggio armonioso di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier.
  2. Caratteristiche organolettiche: colore giallo paglierino luminosissimo dal fine e persistente perlage. Aroma Delicatamente vinoso; una nota iniziale al tiglio e al fiore di vigna. L'aroma in bocca è raffinato, morbido, equilibrato. Il vino lascia un'impressione di armonia, di scioltezza.
  3. Abbinamenti: Il Brut Impérial può essere bevuto in tutta libertà dall'aperitivo al dessert.
Approfondimenti
ProduttoreMoet & Chandon
NazioneFrancia
VarietàUvaggio: Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier
Formatocl.75
Gradazione12,5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte