Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Menabrea Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

28,04 €

La birra biellese

Era il 1864 quando Giuseppe Menabrea e Antonio Zimmermann acquistano uno stabilimento, a Biella, per 95.000 lire; inizia così una storia lunga 160 anni, fatta di passione, tradizione e dedizione al lavoro. Diverse sono le tipologie prodotte nello stabilimento, dalla lager alla amber, passando per la strong o per l'esclusiva versione natalizia, Menabrea rappresenta da anni un marchio tutto italiano famoso nel mondo. La lager è una birra normale, chiara, di bassa fermentazione fatta solo con le migliori materie prime, una lunga maturazione e la cristallina acqua delle Prealpi biellesi che le conferiscono un gusto pieno ed elegante. Una birra molto equilibrata che evidenzia sentori floreali e fruttati, grazie all'utilizzo dei lieviti speziati utilizzati per la sua produzione. Biellese per nascita, italiana per tradizione e mondiale per i successi.

Il colore è giallo paglierino splendente, con schiuma fine e persistente. all'olfatto si distinguono nette note di fiori gialli, ginestra, accompagnate da sbuffi di camomilla e fruttato di agrumi. L'ingresso in bocca è rotondo, fresco e moderatamente amarognolo, su finale ammandorlato.

Adatta ad aperitivi a base di salumi e formaggi non stagionati.

Riconoscimenti:

- World Beer Championship: Medaglia d'argento ( annata 2004-2005-2006-2009-2010-2011)

Approfondimenti
ProduttoreG.Menabrea e figli
NazioneItalia
VarietàChiara
Formatocl.33
Gradazione4,8%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte