Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Menabrea Ambrata Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

36,79 €

Ambrata e italiana

Una vera e propria specialità dell'azienda, è una birra tipo Marzen, della famiglia delle pale lager, una birra quindi a bassa fermentazione, dal gusto più forte di una normale lager. Il suo nome deriva dal mese di Marzo perchè era prodotta alla fine della stagione birraria e la sua caratteristica principale è quella di essere più alcolica e luppolata e quindi in grado di mantenersi anche per diversi mesi dall'mbottigliamento. Gli ingredienti utilizzati secondo la ricetta tradizionale sono acqua pura, malto, mais e luppolo, e i cereali sono di produzione propria. Il risultato è una birra piacevole, fresca, beverina e di buon corpo, che si unisce fraternamente al resto della produzione aziendale, restando però con una precisa identità.

Colore giallo ambrato con riflessi ramati e schiuma color crema di moderata persistenza e cremosità. Naso caratterizzato da note di malto, caramello e luppolo, su sfondo erbaceo. In bocca il luppolo la fa da padrone prevaricando la sensazione di abboccatura iniziale e accompagnandoci fino alla persistenza, supportato da una giusta freschezza.

Ideale con carni alla brace, hamburger con bacon, non disdegna zuppe saporite.

Riconoscimenti:

- Medaglia d'oro 2009 (World Beer Championship Chicago)

- Medaglia di bronzo 2005 (Private Brauereien Bayern)

Approfondimenti
ProduttoreG.Menabrea e figli
NazioneItalia
VarietàAmbrata
Formatocl.33
Gradazione5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte