SITO WEB sottoposto a MANUTENZIONE.
Non si gestiscono ORDINI.

Masi Amarone Valpolicella Doc Campolongo 1999/03 Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

94,43 €

Aristocratico e di spessore

Impossibile far finta di nulla ma quell'etichetta così particolare, scritta a penna, catturerà sempre la nostra attenzione. Come se Masi volesse condividere la sua pregiata selezione di Amarone, prendendola direttamente dalla cantina privata della famiglia Boscaini. Il Campolongo di Torbe è, in assoluto, il vino più aristocratico e raffinato di tutta la produzione di questa azienda: prodotto con uve Corvina, Rondinella e Molinara, opportunamente appassite e vinificate, provenienti dall'omonimo cru, noto per le eccellenti peculiarità microclimatiche fin dal XII secolo. Un vino dalla classe indiscutibile e dall'incredibile prospettiva di invecchiamento, da comprare e da dimenticare in cantina.

Color granato luminosissimo, rivela intense e seducenti note di frutti di bosco stramaturi, cioccolatino alla ciliegia ed erbe aromatiche, spezie scure, grafite e lievi note eteree. Di grande spessore e raffinatezza all'assaggio: morbido e ben definito, con tannini finissimi e lunga persistenza balsamica.

Con arrosti e brasati di carni rosse e selvaggina e con formaggi stravecchi e saporiti.

Affinamento 3 anni: 60% in botti di rovere di Slavonia da 30-40 hl, 40% in fusti di rovere di Slavonia e Allier da 600 litri, parte nuovi, parte di II, III e IV impiego. Seguono minimo 6 mesi in bottiglia.

Approfondimenti
ProduttoreMasi
NazioneItalia
VarietàAmarone della Valpolicella DOC
Formatocl.75
GradazioneNo
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.