Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Marsala DOC Vergine Baglio Florio 50cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

29,84 €

10 anni di affinatura

Cantine Florio, da secoli, è sinonimo di grande Marsala italiano nel mondo, con una storia che può vantare una tra le più lunghe tradizioni enologiche, non solo del nostro paese, con livelli di qualità ed eccellenza mai al di sotto dalle aspettative. Tra le numerose selezioni, quella del Marsala Vergine è certamente la più pregiata; il Baglio nasce da selezionatissime uve, raccolte manualmente e sono nelle migliori annate. L'uva protagonista è il Grillo, tipico vitigno delle zona di Trapani, conosciuto per la sua forte componente minerale e che, in questo caso, viene affinato per oltre 10 anni in antichi caratelli da 300 litri, per un prodotto raffinato ed elegante, dal sapore unico, intenso e decisamente persistente.

Colore rosso ramato con riflessi mogano, all'olfatto regala note di erbe officinali e iodate, insieme a mallo di noce e lievi accenni di albicocca secca e datteri. Perfetta la corrispondenza gusto-olfattiva, coerente nei ritorni fruttati e nella sapidità, verso un finale di lunghissima persistenza.

Abbinamento ottimo con dei cantucci con le mandorle.

Riconoscimenti:

- 4 Grappoli 2001 (Bibenda 2015)

Approfondimenti
ProduttoreFlorio
NazioneItalia
VarietàMarsala DOC
Formatocl.50
Gradazione19%
PremiVitae
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte