Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Malvasia Delle Lipari DOC 2008/09 Hauner 50cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

21,61 €

C'era una volta

Si può capitare per caso su un'isola e non lasciarla più' è quanto è successo a Carlo Hauner, noto architetto e pittore bresciano che nel 1962, per un fortuito invito arrivò a Salina, magica isola dell'arcipelago siciliano delle Eolie, da cui non ripartì più. Carlo però non si innamorò solo dell'isola, del vento e del mare ma anche della Malvasia, un vino incredibile che, a causa della distruzione da parte della fillossera delle sue viti, stava pressoché scomparendo. Lui si rimboccò le maniche riprendendo a coltivarla, acquistando piccoli appezzamenti di terreno e creando terrazzamenti dove mettere a dimora le nuove vigne e così, ettaro dopo ettaro, dedicandoci tutto se stesso, riuscì a produrre un vino eccellente, ricevendo nel 1973 anche la Denominazione d'Origine Controllata. Sono quasi vent'anni che Carlo non c'è più, ora è suo figlio Carlo Jr. a tirare le redini dell'azienda, continuando con la stessa passione del padre, quello che lui con tanto amore aveva iniziato.

Color oro brillante, rivela al naso suadenti note di albicocca in confettura, marzapane, rosmarino e miele, tutto avvolto da sfumature iodate. Al palato risponde pienamente, è delicatamente dolce e fresca, sapida e con lunga persistenza di miele e frutta secca.

Perfetto con piccola pasticceria, con i cannoli siciliani e con formaggi saporiti.

Approfondimenti
ProduttoreHauner
NazioneItalia
VarietàMalvasia
Formatocl.50
Gradazione13%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte