Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Leffe Blonde Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

50,99 €

Una belga corposa

Nella parte più meridionale del Belgio, precisamente nella pittoresca cittadina di Dinant, si trova l'abbazia de Notre Dame de Leffe, in cui viena prodotta la birra già dal tredicesimo secolo. In epoca antica, infatti, i monasteri non producevano tanto per diletto quanto quasi per necessità, tanto che la birra stessa veniva definita pane liquido per la sua capacità di saziare, data la corposità conferita dai cereali, e per la sua sicurezza nel consumo, dal momento che il processo produttivo comprendeva la bollitura, allontanado così il rischio di contaminazioni alimentari. Da secoli l'Abbazia produce una decina di tipologie differenti di birra, di cui la Blonde può definirsi cavallo di battaglia, una doppio malto ad alta fermentazione, piacevolissima da gustare in compagnia, prodotta ancora secondo l'antica ricetta tramandata dai frati.

Colore giallo dorato molto luminoso e invitante con schiuma bianca, fine e moderatamente persistente. all'olfatto presenta sentori di lievito e note cerealicole che si uniscono ad un complesso speziato di coriandolo, pepe di cayenna e vegetale di cardamomo. Il gusto è deciso e corposo con sapore di malto in primo piano, per lasciare poi spazio alla nota luppolata verso il finale, senza però sconfinare nell'amarognolo.

Perfetta con piatti freddi come insalata di farro o insalata di riso.

Approfondimenti
ProduttoreLeffe
NazioneBelgio
VarietàChiara
Formatocl.33
Gradazione6,6%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte