Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Guinness Original Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

58,81 €

La nera irlandese

La Guinness è una storica birra di tipo stout prodotta nella celebre fabbrica irlandese fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness. Inzialmente veniva prodotta una birra bionda e leggera che diventò poi robusta e scura per far fronte alla concorrenza di una nuova birra londinese. Simbolo storico è l'arpa dorata l'emblema pure dell'Irlanda, così come lo è ormai la birra stessa. La Guinness si presenta di un colore che l'ha da sempre caratterizzata, quasi nero anche se in realtà dalla fabbrica stessa è definito rubino scuro. La ricetta è differente da quelle solite poichè si avvale di acqua proveniente solo dalle Wicklow Mountains, orzo maltato, orzo torrefatto, luppolo e lievito e non è filtrata nè pastorizzata. Viene infine sottoposta ad un processo di fermentazione che dura ben 10 giorni. La birra nera per eccellenza e la più conosciuta, nonostante i suoi oltre 300 anni di storia, continua a riscuotere consensi grazie alla regalità che l'aspetto le conferisce.

Si presenta nel bicchiere di colore nero che in controluce mostra riflessi rubino, con schiuma cremosa come un cappuccino. All'olfatto si presenta con note di caffè, liquirizia e cioccolato con sbuffi maltati da cui ci si lascia sorprendere. L'ingresso gustativo è possente, secco, intenso e deciso con tenore alcolico presente ma perfettamente integrato in una persistenza lunghissima di tostatura.

Ottima con preparazioni strutturate a base di carne di manzo ma si vocifera che sia perfetta con le ostriche. Provare per credere.

Approfondimenti
ProduttoreGuinness
NazioneIrlanda
VarietàNera
Formatocl.33
Gradazione5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte