Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Grappa Cru Monovitigno Sauvignon Blanc Nonino 50cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

60,00 €

L'impagabile Sauvignon Blanc

Prodotta dalla distillazione artigianale delle vinacce di Sauvignon Blanc provenienti dalla vocata zona del Collio, questa grappa fa parte di un'importante selezione di etichette definite da uno specifico cru, ossia un vitigno considerato assieme al suo terreno. Queste sono distillate, con amore e sapienza, dalla storica distilleria Nonino, una delle più importanti realtà di riferimento nel panorama italiano. Monovitigno per un vitigno storico della zona, dove la denominazione Collio riesce a donare vini di incredibile profilo qualitativo, rinomati a livello mondiale e le cui vinacce arrivano, ancora fresche e umide, in distilleria dove solo il succo più puro del cuore verrà scelto per affinare in acciaio almeno 6 mesi. Il prodotto finito non è alterato nel colore e perfettamente integro negli aromi caratteristici di uno dei vitigni più amati nel mondo.

Trasparente e brillante, presenta all'olfatto sentori caratteristici di crosta di pane, lievito e vaniglia, insieme a sentori vegetali tipici di foglia di pomodoro, fiori di sambuco e peperone verde. L'assaggio è morbido, vigoroso ed armonioso, ricco di rimandi vegetali di erbe aromatiche e ben bilanciato nella nota alcolica, grazie ad un corpo rotondo ma slanciato che lascia la bocca appagata, pulita e profumata, su una lunga scia minerale.

Approfondimenti
ProduttoreNonino
NazioneItalia
VarietàDi Monovitigno
Formatocl.50
Gradazione45%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte