Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Grappa Cru Monovitigno Fragolino Nonino 50cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

55,37 €

Tiratura limitata

Ottenuta dalla distillazione di selezionate vinacce di uva Fragola, provenienti dai vigneti di proprietà in Friuli, questa grappa rappresenta una vera chicca per la produzione di questa storica distilleria. L'uva Fragola, o Fragolino, è conosciuta per le sue particolari doti aromatiche che le donano dei ricordi di frutti di bosco e mirtillo, ed è un vitigno del passato, ormai poco celebrato; grazie ad un'accurata distillazione artigianale, una tiratura limitatissima in piccoli lotti, dipendente dall'annata e dall'andamento climatico e alla grande maestria che, da sempre, caratterizza Nonino, questo cru, etichettato a mano, rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'azienda, un piccolo gioiello per un grande orgoglio.

Trasparente e brillante, presenta all'olfatto sensazioni nette di mora, mirtillo e ribes, insieme a sentori speziati dolci di cannella e chiodi di garofano e sensazioni vinose che ricordano il mosto e l'uva passa. L'impatto gustativo presenta un prodotto ampio e morbido, rotondo e gentile nei rimandi di frutta rossa e perfettamente bilanciato nella percezione calorica, in un finale raffinato, pulito ed elegante, ricco di ritorni di fragolina di bosco.

Approfondimenti
ProduttoreNonino
NazioneItalia
VarietàDi Monovitigno
Formatocl.50
Gradazione45%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte