SITO WEB sottoposto a MANUTENZIONE.
Non si gestiscono ORDINI.

Franciacorta Gran Cuvée Rosé 2011 Bellavista

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

42,32 €

Una bollicina garbata

Vittorio Moretti e Mattia Vezzola, da quasi quarant'anni, concentrano tutte le loro forze nella produzione di vini di grande qualità, assemblando e valorizzando con maestria, le pregevoli uve che producono i loro vigneti posti in una delle terre più belle d'Italia e del mondo: la Franciacorta. La produzione di casa Bellavista abbraccia, praticamente, tutte le tipologie di Franciacorta DOCG e Terre di Franciacorta DOC, tutte dotate di particolare finezza e complessità, grazie alle caratteristiche dei terreni calcarei di origine morenica e al microclima influenzato dal vicino lago d'Iseo. La Gran CuvéeRosé è una bollicina di grande garbo e sensualità, un vero e proprio carosello di aromi e sapori che sembrano volerci raccontare la vera essenza del terroir franciacortino.

Color rosa delicato con infinite bollicine che creano una soffice e bianca spuma, regala profumi che spaziano dalle fragoline alla prugna matura, dalle erbe aromatiche al miele d'acacia, dal pane grigliato al confetto alla mandorla. Assaggio caratterizzato dalla gradevolissima verve carbonica e da una lunga persistenza sapida e dai ricordi fruttati.

Perfetta con un plateau di crostacei al vapore, accompagnerà, esaltandoli, anche salumi più poveri come il ciauscolo e la mortadella.

Riconoscimenti:

- 2 Bicchieri (Gambero Rosso 2008)

- 4 Grappoli (Duemilavini 2008)

- 4 Bottiglie (Guide l'Espresso 2008)

- 95/100 (James Suckling)

- 94/100 (I Vini di Veronelli 2009)

Approfondimenti
ProduttoreBellavista
NazioneItalia
VarietàFranciacorta
Formatocl.75
Gradazione12%
PremiGambero Rosso, Guide de L'Espresso, I Vini di Veronelli, James Suckling, Vitae
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte