Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Franciacorta DOCG Rosé Contadi Castaldi

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

17,64 €

Colpo di fulmine

Innovazione, packaging, comunicazione curata nei minimi dettagli e una gamma che raccoglie i consensi di un vasto pubblico, fanno di Contadi Castaldi una delle realtà più dinamiche della Franciacorta. Figlia di Vittorio Moretti, patron di Bellavista, questa realtà consolidata ha saputo imporsi sempre più sul mercato, attraverso un Metodo Classico preciso e netto che si trasforma, ogni anno e per ciascuna etichetta, in una sorta di istantanea di clima, suoli e uve. 65% Pinot Nero e 35% Chardonnay, il Rosé di Contadi Castaldi è una bollicina che vince facile, colpo di fulmine per qualsiasi astemio.

Colore rosa antico delicato con perlage finissimo e persistente, ha note di pasticceria secca e melograno, insieme a toni agrumati di pompelmo rosa e mandarino, con golosi accenni di ciliegia e mandorla tostata. Bocca fresca e scattante, rivela un piacevole equilibrio tra sapidità e freschezza con lunghi ritorni cremosi di yogurt ai frutti di bosco.

Con capesante gratinate o frittura di gamberi, sposa comunque bene i piatti della cucina di mare.

Riconoscimenti:

- 88/100 (Wine Spectator)

- 2 Bicchieri (Gambero Rosso)

- 3 Bottiglie (L'Espresso)

- 89/100 (Robert Parker)

Approfondimenti
ProduttoreContadi Castaldi
NazioneItalia
VarietàFranciacorta
Formatocl.75
Gradazione12,5%
PremiGambero Rosso, Guide de L'Espresso, Robert Parker, Wine Spectator
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte