Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Franciacorta DOCG Gran Cuvée Pas Operé 2009 Bellavista

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

44,45 €

Una bollicina virile

Prodotta con uve Chardonnay e Pinot Nero, raccolte e selezionate accuratamente da vigneti di oltre vent'anni d'età, la Gran Cuvée Pas Operé è una bollicina che racchiude in sé tutto lo spirito vitale che Bellavista ha per la Franciacorta. Uno spumante Metodo Classico Non Dosato (Pas Operé), al quale, cioè, non sono stati aggiunti zuccheri durante il processo di maturazione e che, per questo motivo, è più secco e virile rispetto le altre bollicine prodotte da questa eccellente e storica azienda. Un prodotto ben calibrato e di grande carattere, come un vero e proprio gioiello da sfoggiare in momenti particolari; uno spumante dalla beva seducente e complessa, capace di reggere il confronto anche con i ben più famosi cugini d'oltralpe.

Paglierino dorato attraversato da minutissime e persistenti bollicine, apre su note di cedro, vaniglia e burro, cui seguono camomilla, pesca bianca e crosta di pane. All'assaggio eleganza e struttura su tutto, cremosa effervescenza e lunga persistenza sapida in chiusura.

Eccellente e raffinato aperitivo, accompagna magistralmente pietanze a base di crostacei o funghi porcini e formaggi a crosta fiorita come il Brie.

Riconoscimenti:

- 2 Bicchieri (Gambero Rosso 2007)

- 4 Grappoli (Duemilavini 2007)

- 4 Bottiglie (Guide l'Espresso 2007)

- 93/100 (I Vini di Veronelli 2007)

- 88/100 (Wine Spectator 2007)

- 92/100 (Robert Parker 2006)

Approfondimenti
ProduttoreBellavista
NazioneItalia
VarietàFranciacorta
Formatocl.75
Gradazione12%
PremiGambero Rosso, Guide de L'Espresso, I Vini di Veronelli, Robert Parker, Vitae, Wine Spectator
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte