.

Franciacorta DOCG Alma Cuvée Brut Bellavista

Non disponibile 27,24 €

Disponibilità: Non disponibile

27,24 €

Bollicine di classe

Terroir: termine con cui si indica un'area ben precisa dove le condizioni fisiche, chimiche e naturali del terreno, consentono la produzione di vini ben identificabili con esso, grazie alle proprie ed uniche caratteristiche. La Franciacorta, in questo caso, è un terroir d'eccezione: i vigneti godono di terreni ricchi di minerali e di un microclima decisamente mite, grazie alla protezione delle Alpi e ai benevoli influssi del Lago d'Iseo ed i vini che ne derivano, hanno qualità organolettiche uniche nel loro genere. Le bollicine di Vittorio Moretti ne sono una conferma: raffinate e straordinarie rendono unica ogni occasione, che sia un brindisi o un semplice aperitivo.

Color paglierino luminosissimo, è attraversato da infinite bollicine che creano una soffice spuma. All'olfatto fragranti note di pera e pesca bianca, biancospino e confetto alla mandorla, pane grigliato e sbuffi minerali. Corrispondente al palato, è ben equilibrato tra freschezza e morbidezza e persistente su note minerali.

Dall'aperitivo in poi, accompagnerà egregiamente piatti a base di pesce e crostacei, delicate fritture e formaggi mediamente stagionati.

Riconoscimenti:

- 3 Bicchieri (Gambero Rosso)

- 4 Grappoli (Duemilavini)

- 88/100 (I Vini di Veronelli)

- 87/100 (Wine Spectator)

- 90/100 (Robert Parker)

Approfondimenti
ProduttoreBellavista
NazioneItalia
VarietàFranciacorta
Formatocl.75
Gradazione12,5%
PremiGambero Rosso, I Vini di Veronelli, Robert Parker, Vitae, Wine Spectator
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte