Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Chimay Blu Cassa Da 24 Bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

89,63 €

Scura ma beverina

Il monastero Chimay è uno dei 6 soli monasteri che, in Belgio, possono fregiarsi del titolo autentico prodotto trappista, un marchio di qualità noto ormai in tutto il mondo. Le tipologie prodotte sono 3 (poche ma buone.) e la Blu si differenzia per essere la più scura e la più decisa dell'intera gamma, caratterizzata da 9° di alcol e da un forte aroma e gusto che migliorano con il passare del tempo. Inizialmente fu prodotta come birra natalizia, adatta alle festività, ma il suo successo fu tale che ormai da anni fa parte della produzione in modo definitivo; è un'autentica birra belga che, grazie anche alla selezione accurata di luppoli utilizzati, trova nella freschezza la sua carta vincente, che la rende una delle poche birre scure di facile beva presenti sul mercato.

Il colore è bruno intenso, con schiuma soffice color crema e di ottima persistenza. all'olfatto prevalgono sensazioni caramellate e tostate, accompagnate da note cioccolatose e di liquirizia, il tutto su uno sfondo luppolato e maltato. All'assaggio scopre tutte le sue carte, è intensa, complessa, dal gusto rotondo e pieno, non troppo secco e con richiami di caramello in ottimo equilibrio con l'amarognolo finale. Una fuoriclasse che non stanca la bocca.

Adatta a secondi piatti anche di cacciagione come il cinghiale in umido oppure piccione con salsa ai frutti rossi.

Approfondimenti
ProduttoreChimay
NazioneBelgio
VarietàTrappista Nera
Formatocl.33
Gradazione9%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte