Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Cachaça 51 Pirassununga 1 Litro

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

16,30 €

Come si distilla in Brasile

Ottenuta dalla distillazione della canna da zucchero, la Cachaça potrebbe essere considerata, a tutti gli effetti, un rum, con un'unica sostanziale differenza che la separa da quest'ultimo. La Cachaça è distillata dal succo di canna da zucchero fermentato, mentre solitamente i rum sono distillati a partire dalla melassa fermentata. Rimane quindi un liquore troppo secco e duro da gustare liscio, ma eccellente per la miscelazione con altre bevande, come nella creazione della celebre Caipirinha. La Cachaça 51, la più bevuta di tutto il Brasile, è prodotta da più di 40 anni dalla storica e famosissima distilleria Pirassununga, una fazenda che, da sola, produce nei suoi 4.000 ettari di terreni, più di 350.000 tonnellate di canna da zucchero all'anno.

Incolore e cristallina, denota delicati ed eterei aromi floreali, fruttati e speziati, con vaghi rimandi alle note di tè. Calda e secca al palato, con un gusto forte e bella persistenza speziata in chiusura.

Si può gustare liscia, alternandola a fettine d'arancia ma è semplicemente perfetta per la preparazione della Caipirinha.

Approfondimenti
ProduttorePirassununga
NazioneBrasile
VarietàCachaça
FormatoL.1
Gradazione40%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte