Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Ca' Viola Barolo Docg Sottocastello Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

47,79 €

Il 1991 segna l'esordio di Beppe Caviola nel mondo del vino: in quell'anno egli affitta la vigna dei sogni, chiamata Barturot, e vinifica le uve nel garage della casa dei genitori. Un giorno Elio Altare, già affermata star della galassia del Barolo, assaggia quel vino e incoraggia Beppe a imbottigliare. Escono 860 bottiglie di Dolcetto: la prima etichetta firmata Caviola. In seguito, al Barturot Beppe affianca subito un'altra scommessa: a Montelupo gestisce anche un piccolo appezzamento di barbera che decide di vinificare secondo i nuovi orientamenti che arrivano dalla zona del Barolo. E mentre nascono nuove etichette (il Dolcetto Vilot, la Barbera Brichet), Beppe sente la necessità di dedicarsi a tempo pieno al mestiere di viticoltore. Beppe e la moglie Simonetta si trasferiscono a Dogliani dove avevano da poco rilevato una grande villa del diciannovesimo secolo. Qui inventano un complesso in cui produzione, consulenza e accoglienza possono coesistere in armonia, uniti dalla medesima filosofia della semplicità e dell'eccellenza.

Cà Viola Barolo Docg Sottocastello

  • Uvaggio: Nebbiolo.
  • Affinamento: 36 mesi in botte grande e 12 mesi in bottiglia.
  • Colore: rosso rubino piuttosto carico e un riflesso aranciato sull'unghia.
  • Profumo: esprime caratteri balsamici e speziati, con richiami netti al sottobosco, cenni mentolati ed eterei, ricordi di cioccolato e tabacco.
  • Gusto: molto elegante e setoso, corroborato da una struttura ricca e da una materia densa che persiste nel lungo finale armonico.
  • Temperatura di servizio: 15-16°C.
Approfondimenti
ProduttoreCa' Viola
NazioneItalia
VarietàBarolo DOCG
Formatocl.75
GradazioneNo
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte