Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Budweiser Cassa da 24 bottiglie x 33cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

30,00 €

La birra dei Re

La birra Budweiser è originaria della Boemia (Cecoslovacchia) e viene prodotta dal 1895. Il birrificio che la creò vanta una storia antica di secoli: pare infatti che il Re Ottocaro II di Boemia avesse garantito agli abitanti della città il diritto di produrre birra sin dal 1265 e una birra prodotta nello stesso luogo pare sia stata consumata nel XVI secolo alla corte di Re Ferdinando I, tanto che fu proprio lui a darle il nome di budweiser ovvero birra dei re. Sebbene oggi sia prodotta in più parti del mondo, gli ingredienti utilizzati sono di origine locale in modo da poter garantire la freschezza del prodotto stesso; confezionata secondo un'antica ricetta, con il malto migliore, l'orzo, il riso, il luppolo e l'acqua cristallina, viene maturata per diversi mesi nei fusti, prima di essere imbottigliata. Sono proprio tutti questi accorgimenti e procedimenti che danno alla Budweiser questo aroma unico e indelebile.

Si presenta di colore giallo ocra opalescente, con schiuma bianca, fine e leggera. Il naso è sottotono con leggeri sentori di malto, miele e caramella d'orzo che si ritrovano poi all'assaggio, supportati dalla nota fresca e fruttata degli agrumi in contrapposizione con la not lievemente amarognola del luppolo.

Dato il suo stile beverino ed equilibrato si abbina bene agli aperitivi e antipasti e, ovviamente, all'immancabile pizza.

Approfondimenti
ProduttoreAnheuser-Busch
NazioneStati Uniti
VarietàChiara
Formatocl.33
Gradazione5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte