.

Bols Peppermint White 70cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

13,00 €

Brivido freddo

La menta piperita, col suo aroma intenso, corroborante e definito è, senza ombra di dubbio, l'erba aromatica più discussa in assoluto: o la ami o la odi. Gli usi che se ne fanno sono i più disparati: ad iniziare dalla farmacopea ufficiale, grazie alle sue proprietà espettoranti, disinfettanti e curative, fino a quelli più semplici in cucina, come semplice pianta aromatica. Bols, ne ha fatto un eccellente liquore; per il suo Peppermint White, ha scelto le varietà migliori di menta provenienti da Marocco, Stati Uniti e Regno Unito, ne ha distillato gli oli essenziali aggiungendoci alcol puro e sciroppo di zucchero e, per renderla adatta ad esser miscelata con altre bevande, l'ha resa completamente incolore.

Trasparente e cristallina, rivela all'olfatto inattesi e freschissimi aromi di menta piperita veicolati dall'etere dell'alcol. Al palato è liscia, decisamente fresca e persistente.

Da gustare dopo pranzo, liscia e con un cubetto di ghiaccio o aggiunta al latte freddo e allo sciroppo d'orzata, per un insolito e stuzzicante Tropical.

Approfondimenti
ProduttoreBols
NazionePaesi Bassi
VarietàNo
Formatocl.70
Gradazione24%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte