Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Bolgheri Rosso DOC Camarcanda Ca' Marcanda 2012 Gaja

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

93,72 €

Bello dentro

Era il 1996 quando Angelo Gaja acquistò l'azienda Ca' Marcanda, situata in Toscana lungo la magica Strada del Vino che collega Castagneto Carducci a Bolgheri, con l'unico scopo di trasmettere tutta la propria esperienza di vignaiolo piemontese al terreno maremmano, non prima di averne conosciuto approfonditamente le potenzialità. Il terreno di Bolgheri vanta un ottimo clima per la coltivazione dei vitigni internazionali per eccellenza: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Merlot; questo grazie alla favorevole esposizione al sole delle terre e alle brezze del mare che le rinfrescano.

Questo vino racchiude in sé la massima espressione del suolo bolgherese, rubino molto scuro allo sguardo, presenta un naso moderato ma molto eloquente, fatto di spezie scure e confettura di frutti di bosco, fiori secchi, macchia marina e resina. Al gusto è impeccabile, nulla è fuori posto, morbidezza, calore e tannini sono un'unica cosa. Lunga e fruttata la persistenza.

Con pici al ragù di lepre, cinghiale in umido e con filetto ai porcini.

Riconoscimenti:

- 5 Grappoli (Bibenda 2011)

- 2 Bicchieri (Gambero Rosso 2011)

- 93/100 (Veronelli 2011)

- 95/100 (Wine Spectator 2010)

- 95/100 (Doctor Wine 2011)

Approfondimenti
ProduttoreGaja
NazioneItalia
VarietàBolgheri
Formatocl.75
Gradazione14%
PremiBibenda, Doctor Wine, Gambero Rosso, I Vini di Veronelli, Wine Spectator
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte