.

Blanc De Blancs Brut Ruinart 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

69,00 €

Il bianco che conquista

Lo stile della maison Ruinart ha la caratteristica di basarsi, negli assemblaggi delle uve per i suoi champagne, su una predominanza di uve Chardonnay, questo per le note tipiche di delicatezza e raffinatezza che tale vitigno è in grado di trasmettere al vino. Il Ruinart Blanc de Blancs è considerato a pieno titolo tra i più eleganti champagne del mondo, massima espressione della zona da cui proviene, i terroir della Côte des Blancs e della Montagne de Reims e, grazie al misurato uso del vin de réserve, tutto il carattere floreale e la freschezza fruttata viene preservato ed esaltato.

Dorato e solcato da infinite bollicine, il calice apre su delicati aromi di frutta secca e fiori di biancospino, per poi cedere agrumi, pan brioche e sbuffi minerali. Cremoso ed avvolgente al gusto, ben equilibrato tra freschezza e mineralità. Un vino dalle grandi proporzioni.

Compagno ottimo di frutti di mare, crostacei e pesce bianco, con paste ripiene o delicati arrosti di vitella ma anche con formaggi molli a pasta fiorita.

Riconoscimenti:

- 89/100 (Robert Parker)

- 91/100 (Wine Spectator)

- 17,5 (Jancis Robinson)

Approfondimenti
ProduttoreRuinart
NazioneFrancia
VarietàNo
Formatocl.75
Gradazione12%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte