SITO WEB sottoposto a MANUTENZIONE.
Non si gestiscono ORDINI.

Bellavista Curtefranca doc Convento Ss Annunciazione 2011 Cl.75

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

33,89 €

Vittorio Moretti ha riunito la casa, la prima vigna, la cantina e ha formato l'attuale azienda. 190 ettari dislocati in dieci comuni della Franciacorta per un totale di 107 appezzamenti di terreno che equivalgono a centosette vigne, studiate, amate e riconosciute per nome. Insieme producono 1.300.000 bottiglie.

Sul Monte Orfano da sempre i Frati del Convento della Ss. Annunciata producono un grande vino; Bellavista è stata la cantina scelta per condurre la coltivazione di un vigneto unico e irripetibile, espressione di un'antica tradizione. Sopra e sotto un albero di fico che, perfetto genius loci, divide in due parti un'antica vigna di 5.45 ettari, si trovano due suoli diversi e pur complementari alla realizzazione di una piccola cuvée ferma di Chardonnay in purezza.

Bellavista Curtefranca Doc Convento SS. Annunciata

  • Uvaggio: Chardonnay.
  • Metodo di produzione: il mosto fermenta in piccole botti di rovere bianco, invecchiate 3-4 anni, e qui si evolve per circa 12 mesi. Il vino, imbottigliato nella seconda primavera successiva alla vendemmia, riposa per un anno in bottiglia.
  • Affinamento: dodici mesi in piccole botti di rovere bianco
  • Colore: giallo paglierino leggermente carico, con lucenti sfumature verdognole.
  • Profumo: ampio e invitante di frutta matura, rosa antica, geranio, albicocca e ananas. Importante e sorprendente la sensazione di mineralità. Elegante e suadente il ricordo di vaniglia.
  • Gusto: eccellente l'equilibrio e la freschezza del gusto che si manifesta pienamente nella lunga persistenza e sapidità.
Approfondimenti
ProduttoreBellavista
NazioneItalia
VarietàCurtefranca
Formatocl.75
GradazioneNo
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte