Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Baladin Nora Egizia 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

10,47 €

La birra Egizia

La Nora è una birra innovativa, ispirata all'antico Egitto. Di questa terra riporta i colori e gli aromi speziati e avvolgenti della mirra. Una birra affascinante, elegante e bilanciata che poteva nascere solo dalla fantasia incontenibile e irriverente di Teo Musso. Per la realizzazione si parte da una base di 22% di Kamut o Ka Moet, che nell'antica lingua egizia significa anima della terra; viene poi aromatizzata con una resina etiope ricavata da una pianta della famiglia della mirra, per dare una nota di incenso e un sentore blasamico caratteristico. La Nora di Baladin è una birra unica, inimitabile, coinvolgente. Bevetela e lasciatevi trasportare nel tempo.

Il colore è giallo ambra con riflessi aranciati, molto caldo, sovrastato da abbondante schiuma. L'olfatto è subito di zenzero, agrumi, miele e sprigiona aromi orientali dolcemente equilibrati. L'assaggio è suadente, cremoso, dolcemente equilibrato tra la nota balsamica e la nota agrumata. Piacevolissima la persistenza.

Perfetta in abbinamento ad una cucina etnica e speziata, con piatti a base di verdure, salumi e formaggi.

Riconoscimenti:

- Birra dell'anno 2006 categoria birre aromatizzate con spezie e frutta: terza classificata.

Approfondimenti
ProduttoreBaladin
NazioneItalia
VarietàChiara doppio malto
Formatocl.75
Gradazione6,8%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte