Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Baladin Isaac Blanche 75cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

9,52 €

Il coriandolo e l'arancia

La Isaac è una delle prima birre prodotte da Baladin, dedicata al figlio di Teo Musso. Si tratta di una birra speziata, poichè le spezie sono da sempre legate indissolubilmente alla storia della birra e particolarmente care a Teo che le scoprì durante un viaggio in Marocco,restandone folgorato. Se oggi è il luppolo l'aggiunta amaricante ed aromatica della maggior parte delle birre del mondo, in passato era tutta un'altra storia: venivano infatti utilizzate delle miscele di spezie, ed erbe aromatiche, che comprendevano rosmarino, alloro, zenzero, anice, cumino, cardo, maggiorana e molte altre. Baladin onora questa tradizione con la Isaac, una birra caratterizzata dall'utilizzio di cereali tipici e originali speziature, presenti ma mai invadenti. Una birra raffinata ed elegante, prodotta con frumento crudo e speziata con coriandolo e scorza d'arancia, gradevolissima e perfettamente equilibrata. Perfetta per le calde sere d'estate o per un pomeriggio primaverile.

Giallo paglierino chiaro, volutamente torbido, con schiuma pannosa e invitante. all'olfatto presenta note fruttate di albicocca e agrumi, perfettamente miscelate a note di lievito, coriandolo e scorza d'arancia. Al palato è fresca, leggera, beverina, quasi dissetante, con finale pieno, vellutato e leggermente dolce.

Ideale per l'aperitivo, sta molto bene con piatti a base di verdure e secondi di pesce non particolarmente strutturati.

Approfondimenti
ProduttoreBaladin
NazioneItalia
VarietàAmbrata
Formatocl.75
Gradazione5%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte