.

Ardbeg Ten Islay Single Malt Scotch Whisky 70cl

Disponibilità: Disponibile  

Costi di spedizione Modalità di pagamento

46,09 €

Il potere della Torba

La Ardbeg Distillery, situata nella parte più a sud dell'isola di Islay, nel punto in cui il mare ed i venti sferzano i campi di malto, temprandone il carattere, è famosa per mettere al mondo i Single Malt più torbati che esistano. Distillati dal carattere prepotente e inimitabile, che devono la loro fortuna al malto essiccato con fuoco di torba e alle acque purissime dei laghi Arinambeast e Uigeadale, rese tali dai depositi rocciosi che ne filtrano tutto il calcio, rendendole perfette per la distillazione. L'Ardbeg Ten, invecchiato 10 anni, considerato il prodotto base di questa rinomata distilleria, è il primo a non essere stato filtrato ed è quello, probabilmente, meno irruento di tutta la gamma; il whisky ideale per avvicinarsi al mondo dei torbati.

Color oro antico, regala subito intensi aromi di fumo e iodio, seguiti da caramello, cacao, cannella ed agrumi. Al palato è bilanciato tra calore e acidità, in piena corrispondenza olfattiva, tornano le note affumicate che accompagnano ad un bellissimo finale di torrefazione.

Liscio, al massimo accompagnato da un bicchiere d'acqua e, se proprio volete strafare, insieme ad un Padilla Reserva Maduro Double Toro, grande sigaro dominicano.

Riconoscimenti:

- Medaglia d'Oro Liquid Gold Award 2014 (Jim Murray's Whisky Bible)

- Medaglia d'Argento Islay Single Malt 12 y&u 2014 (World Whiskies Awards)

- Eccellenza d'Argento Scotch Single Malt Islay 2014 (International Wine & Spirit Competition)

- Medaglia d'Oro Islayup 12yo 2013 (The Scotch Whisky Masters)

Approfondimenti
ProduttoreArdbeg
NazioneRegno Unito
VarietàSingle Malt Scotch Whisky
Formatocl.70
Gradazione46%
PremiNo
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Powered by Connessioni Aperte